
Durante il Champions League Tournament tenutosi oggi in Giappone, The Pokémon Company ha finalmente annunciato i due attesissimi set: Black Bolt e White Flare. L’annuncio ha subito scatenato l’entusiasmo della community, e non solo per la data d’uscita fissata al 6 giugno: i due set saranno interamente dedicati alla regione di Unima e includeranno tutti i 156 Pokémon della quinta generazione.
Un ritorno alla Gen V… con stile
Così come Pokémon Card 151 aveva omaggiato la prima generazione, Black Bolt e White Flare celebrano l’epoca di Bianco e Nero riportando in scena tutti i Pokémon introdotti in quella storica fase del GCC. Ma non solo: il set ripropone anche il celebre effetto olografico verticale utilizzato nella serie originale Black & White, aggiungendo un tocco nostalgico che farà felici i veterani.
Arrivano i “Deluxe Pack”
Per la prima volta nel mercato giapponese, verranno lanciati i Deluxe Pack, una nuova formula che prevede ben 35 carte per confezione. Questo formato inedito promette un’esperienza di apertura ancora più appagante, con un maggior numero di carte di pregio o utili sia per il gioco competitivo che per i collezionisti.


È stato inoltre annunciato un Card File Set contenente una promo esclusiva di Victini in versione Illustration Rare (IR), pensata per completare la collezione con un tocco speciale.
Un rumor destinato a far discutere
Secondo alcune fonti emerse dalla community giapponese, potrebbe essere prevista una versione AR o SAR per ogni carta all’interno del set. Si tratta ancora di un’indiscrezione non confermata ufficialmente, ma se dovesse rivelarsi vera, rappresenterebbe una novità rivoluzionaria nel mondo delle carte collezionabili Pokémon.
Uscita internazionale prevista per luglio
Come da tradizione, anche questo doppio set giapponese verrà adattato per il mercato occidentale. L’uscita in lingua inglese è attualmente programmata per il 18 luglio, in un set speciale di cui il nome ufficiale sarà rivelato a breve.